I servizi complementari

divider1

Servizio lavanderia e stireria

Presso la R.S.A. è disponibile un servizio di lavanderia e stireria per il vestiario personale dell’ospite; la sua attivazione comporta un costo forfettario mensile pari a 60,00 €, che viene addebitato in fattura.
La R.S.A. provvede invece al servizio di lavanderia per quanto riguarda la biancheria piana (lenzuola, copriletto, tovaglie etc…) con onere a proprio carico.
Nel caso di capi personali di particolare valore o pregio si consiglia di provvedere in proprio, in quanto la tipologia di lavaggio effettuato con macchinari industriali ad acqua e a temperature elevate che garantiscono igiene e sicurezza alla comunità non è idoneo al trattamento dei capi delicati.
I CAPI IN DOTAZIONE ALL’OSPITE DOVRANNO ESSERE MUNITI DI NUMERO IDENTIFICATIVO PRIMA DELL’AMMISSIONE IN STRUTTURA ANCHE SE NON SI UTILIZZA IL SERVIZIO LAVANDERIA.

Servizio parrucchiere

Presso la R.S.A. è presente e attivo il servizio di parrucchiere. Il servizio è garantito e gratuito per un taglio e/o piega al mese. Le eventuali richieste aggiuntive sono a pagamento secondo un listino prezzi presente in reception.

Servizio podologico

Presso la R.S.A. è presente e attivo il servizio di podologo Il servizio è garantito e gratuito per un intervento al mese. Le eventuali richieste aggiuntive sono a pagamento secondo un listino prezzi presente in reception.

L’attività religiosa

L’assistenza religiosa e spirituale è assicurata dal parroco del Comune di Pinarolo Po. All’interno della R.S.A. vi è un locale adibito a locale di culto dove viene celebrata la S. Messa. Gli ospiti aderenti ad altre convinzioni religiose possono chiedere l’assistenza secondo la propria fede.

Il volontariato

La R.S.A. intende promuovere e valorizzare l’attività del volontariato, stipulando convenzioni, ai sensi della Legge n. 266/91 e della L.R. n. 22/93 con le associazioni iscritte nell’apposito albo regionale.
L’attività dei volontari è coordinata dall’Assistente Sociale; i volontari, durante il loro servizio, sono identificabili dal cartellino di riconoscimento con foto.

Servizio reception

Il centralino/reception è attivo e presidiato dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Costituisce il primo contatto con la Struttura. Al centralino è possibile ritirare modulistiche, avere indicazioni sugli spazi della struttura, prenotare il servizio di parrucchiere e podologo.

Telefono

All’interno della R.S.A. è possibile effettuare e ricevere telefonate nelle camere di degenza o presso le aree abitative di nucleo. Il costo delle telefonate in uscita è opportunamente indicato in fattura.

I giornali

La struttura provvede all’acquisto di quotidiani e riviste periodiche per l’uso della comunità.

Oggetti personali

Si suggerisce di non tenere per sé oggetti personali di valore o grosse somme di denaro per i quali la Direzione non risponde in caso di smarrimento o furto. Presso la Direzione è attivo un servizio di custodia valori dichiarati e registrati.